Castelli Salumificio S.r.l.
CATEGORY: CARNI PREPARATE SALUMIFICI E PROSCIUTTIFICISei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileRicercatore di artigiani del cibo, selezionatore di prodotti dagli inconfondibili aromi naturali delle fattorie laziali...in breve I Sapori di un Tempo!
La nostra passione per il caffè è nata alla fine degli anni ’40, a Vigevano
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, le manifatture tradizionali cominciavano a prosperare nuovamente; all’epoca la nostra famiglia produceva calzature di alta qualità e contrariamente a molte aziende che pur di garantirsi una veloce ripresa, sacrificavano la qualità per incrementare la quantità, il nostro capostipite Alfredo Bonomi fece una scelta diversa mettendo al primo posto la passione, il rigore e la costante ricerca di una superiorità qualitativa.
Per questo decise di abbandonare le altre attività produttive per focalizzarsi solo sulla lavorazione del caffè. Iniziò così a ricercare una materia prima d’eccellenza e a sperimentare con passione e determinazione fino a trovare le miscele più equilibrate ed i metodi di tostatura più soddisfacenti, implementando delle metodologie produttive che la nostra azienda rispetta ancora oggi.
Da allora il profumo del caffè ha sempre accompagnato la nostra famiglia
Ottobono nasce da questa cultura dell’eccellenza. Ma la sua qualità è senza dubbio frutto della competenza e dell’amore di tutti coloro che lavorano con noi e dell’attentissima cura artigianale che viene prestata al prodotto in tutte le fasi della sua lavorazione. Dalla selezione della materia prima, alla verifica delle condizioni dopo il viaggio dai paesi d’origine fino alla delicatissima fase della tostatura, seguita dal periodo di affinamento e dal confezionamento finale.
1976 - 1987
La Baita di Pasqualino inizia nel 2004, proseguendo le orme tracciate dalla signora Cesira, mamma di Pasqualino, che già nel 1976 gestiva un banco storico nel Mercato Ettore Rolli in zona Trastevere, vicino l'attuale negozio della Baita. Con tenacia e amore per questo lavoro, portò avanti l' azienda per circa 20 anni vendendo olive, frutta secca e altri prodotti alimentari unici.
1987 - 2004
Nel 1987, dopo aver fatto una gavetta di 8 anni nel mercato “Torre Spaccata”, arrivò Pasqualino che diede inizio ad un nuovo capitolo, introducendo la vendita di prodotti locali e frutta esotica essiccata. Lavorando, conobbe sua moglie Roberta con la quale crearono il marchio AGRIROBY, per poter confezionare i vari prodotti. Lo stesso anno, nel 2004, si iniziò a pensare ad un marchio che potesse comprendere tutte le fasi di lavorazione: selezione - confezionamento - vendita
2004 - Oggi
Oggi, con ventennale esperienza alle spalle, il nostro brand è attento alla scelta di prodotti conformi alle regole del Biologico e fa della selezione sul luogo di produzione, il proprio cavallo di battaglia. Tra i nostri principali fornitori ci sono produttori agroalimentari dell’altipiano di Leonessa, che ci permettono l’utilizzo del prestigioso marchio di qualità Terre di Leonessa. Per noi è molto importante usufruire di prodotti locali e a Km Zero, mantenendo un rapporto continuo con tali produttori, con i quali abbiamo instaurato nel corso degli anni, vantaggiose relazioni in termini di qualità. La Baita di Pasqualino sfruttando questo enorme punto di forza, mette a disposizione del cliente, prodotti che altrimenti sarebbero di difficile reperibilità.
La qualità è al primo posto della nostra ricerca e mantenere dei costi accessibili a tutti è lo sforzo che facciamo quotidianamente per la grande passione che ci lega a questo lavoro e ai clienti
La Pescheria Florio sorge nel cuore di Favignana, a due passi dal porto. L'attività prende vita nel marzo del 2013 da un'idea di Maria Zabarino, detta "Scescè", e di Salvatore Fonte, meglio conosciuto sull'isola come "u' nipute di Nino Massalise".
I 25 anni trascorsi da Salvatore sui pescherecci, sono garanzia di conoscenza e qualità della grande varietà del pesce venduto nella pescheria.
Il banco del pesce ogni mattina si anima di prodotti freschi di stagione locali e accuratamente selezionati da Salvatore. Tra questi, spicca il Tonno Rosso del Mediterraneo, famoso per la sua carne pregiata.
Oltre che di altà qualità del pesce, la Pescheria Florio è anche sinonimo di simpatia, gentilezza e disponibilità...Maria, infatti, sarà lieta di darvi i migliori consigli per la preparazione delle tipiche e gustose ricette siciliane a base di pesce.
Azienda agricola a Giugliano in Campania e Latina
Da generazioni ci dedichiamo con passione e professionalità alla coltivazione e distribuzione di prodotti agricoli di eccellenza. La nostra missione è portare sulla vostra tavola la freschezza e la genuinità di cocomeri, meloni e cavolo rapa, frutto di un lavoro meticoloso che unisce tradizione e innovazione. Operiamo con uno sguardo rivolto al futuro, esportando i nostri prodotti in Italia e in Europa, garantendo qualità, affidabilità e sostenibilità in ogni fase della filiera. Scoprite la nostra storia, i nostri valori e i servizi che ci rendono un punto di riferimento nel settore agricolo.
Una storia di tre generazioni
La storia dell'Azienda Agricola Santonicola inizia con Domenico Santonicola, un uomo semplice e dedito al lavoro, che avviò l'attività con la vendita al dettaglio di angurie.
Il figlio Giovanni, con anni di duro lavoro e dedizione, trasformò la piccola azienda locale in una realtà della grande distribuzione internazionale, reinvestendo i guadagni nella coltivazione di angurie e meloni.
Oggi, la terza generazione della famiglia continua a portare avanti l'attività con la stessa passione e impegno, garantendo qualità e professionalità ai clienti e proiettando l'azienda verso un futuro di successo.
Passione e Dedizione
Fin dalle sue origini, l'azienda ha manifestato una profonda passione per l'agricoltura, trasmessa di generazione in generazione. Questa passione si riflette nella cura meticolosa dedicata alla coltivazione di angurie e meloni, garantendo prodotti di alta qualità per i clienti.
Innovazione e Tradizione
Pur mantenendo un forte legame con le tradizioni agricole, l'Azienda Agricola Santonicola ha saputo integrare l'innovazione nei suoi processi produttivi. L'apertura alle nuove generazioni ha permesso di adottare tecniche moderne, assicurando che l'azienda resti competitiva e al passo con i tempi.
Qualità e Professionalità
L'azienda si distingue per l'impegno costante nel fornire prodotti di qualità, frutto di un lavoro svolto con professionalità e attenzione ai dettagli. Questo approccio ha consolidato la fiducia dei clienti, dai piccoli rivenditori ai grandi distributori internazionali.
Crescita e Sostenibilità
Grazie alla partecipazione attiva della famiglia, giunta ormai alla terza generazione, l'azienda ha conosciuto una crescita significativa. Investendo i guadagni nella coltivazione e nell'espansione oltre i confini nazionali, l'Azienda Agricola Santonicola ha dimostrato una visione sostenibile e orientata al futuro.
MACELLERIA GIAN E SIMO
a Cerrina Monferrato
La tua destinazione per carni di qualità: scopri l'eccezionale selezione di carni, salumi di produzione artigianale e dei prodotti gluten free
Benvenuti nella nostra macelleria
La Macelleria di Gian e Simo, è il luogo dove la passione per la carne di qualità si unisce all'arte della macellazione tradizionale.
Ci troviamo a Cerrina Monferrato in provincia di Alessandria e da anni grazie all'esperienza acquisita nel settore, ci impegniamo a offrire ai nostri clienti solo il meglio: carni fresche, saporite e provenienti da allevamenti selezionati con cura.
Ti aspettiamo in negozio per un'esperienza di acquisto di carne autentica e appagante, dove la freschezza e la qualità sono garantite in ogni boccone.
Perchè scegliere la nostra carne
Allevamenti controllati e carni di qualità certificata
Scegliere la carne della Macelleria Gian e Simo significa optare per un'eccellenza gastronomica coniugata alla massima attenzione per la qualità e la provenienza delle materie prime.
Le carni di suino e il pollame che vi offriamo nella nostra macelleria, in provincia di Alessandria, provengono da allevamenti selezionati non intensivi, dove il benessere degli animali è prioritario e dove vige un rigoroso controllo sanitario.
Ciò garantisce non solo il rispetto degli standard etici, ma anche la qualità intrinseca del prodotto finale.
Inoltre, il processo di frollatura in laboratorio conferisce alle carni una tenerezza e un sapore unici, frutto di una cura artigianale e di una tecnologia all'avanguardia.
Prodotti tipici piemontesi
Nella nostra macelleria, in accompagnamento alle nostre carni pregiate troverai una vasta selezione di prodotti tipici piemontesi che delizieranno i tuoi sensi.
Potrai scegliere tra una vasta gamma di formaggi artigianali, ricchi di sapori autentici e genuini, che rappresentano l'eccellenza enogastronomica della nostra regione, non potrai resistere alla tentazione degli agnolotti, pasta fresca ripiena tipica del Piemonte, preparata secondo ricette tradizionali che portano in tavola il gusto autentico della cucina locale. E per accompagnare i tuoi pasti con una selezione curata di vini locali, che esaltano i sapori dei piatti tipici piemontesi.
Prodotti alimentari
Gluten Free
Specialità artigianali
rigorosamente Gluten Free
Presso la nostra macelleria, ci impegniamo a soddisfare le esigenze di tutti i nostri clienti, inclusi coloro che seguono una dieta senza glutine.
Offriamo una selezione di prodotti gluten-free, garantendo che anche chi ha restrizioni alimentari possa gustare le deliziose specialità della nostra macelleria.
Con la stessa cura e attenzione dedicata a tutti i nostri prodotti, ci assicuriamo che la qualità e il sapore eccezionale siano sempre al centro di ogni creazione. Sia che tu stia cercando carni fresche, salumi o preparati pronti, troverai opzioni senza glutine che soddisferanno il tuo palato senza compromessi.
L’Agricola Berardi Antonio è un punto di eccellenza della filiera agricola italiana.
Carni e salumi tipici Longanesi
Piccola bottega a gestione famigliare da due generazioni.
Carni nazionali selezionate con cura.
Una tradizione che continua dal lontano 1968 con grande attenzione e passione.
Azienda Agricola Bio Belloni&Boccacci: Eccellenza Biologica a Bardi
Macelleria Ideal è una macelleria storica di Torino, sita in Via Garibaldi 46 e che propone carne bovina di fassone piemontese di alta qualità a marchio COALVI e un vasto assortimento di carni bianche, suine e ovine, gastronomia e formaggi.
Ideal Food: Il Tuo Partner d'Eccellenza per Prodotti Surgelati di Alta Qualità
…PER CONOSCERCI UN PO'
La nostra storia comincia nel 1979, quando il nostro papà, Domenico, decide di fare della sua passione un vero e proprio lavoro.
Sin da bambino, ha coltivato un amore smisurato nei confronti degli animali, tanto che sua mamma doveva talvolta “andarlo a recuperare”, suo malgrado, da qualche vicino contadino, quando si attardava dal ritorno da scuola
.
…Nel corso degli anni questa passione si rafforza, perché lui primogenito deve aiutare il nonno, nella gestione della piccola fattoria di famiglia… aiuto che, in realtà per il nostro papà non è mai stato un sacrificio… infatti appena riesce a mettere qualcosina da parte acquista le sue prime due bufale, Francesca e Giuseppina.
Da qui tutto… la curiosità di approcciarsi ad un mondo tutto nuovo, di conoscere un animale, fino ad ora, pressoché sconosciuto e l’entusiasmo di fare ciò che ama, lo inducono ad avventurarsi… così dopo poco crea un allevamento di bufali, tutti rigorosamente chiamati per nome.
Da allora sono trascorsi un po’ di anni e la passione profusa dal nostro papà, costantemente supportato anche dalla nostra mamma, è stata trasmessa a noi in maniera naturale.
Così nel 2009 costituiamo il nostro caseificio, in modo da poter seguire l’intera filiera produttiva…dalla bufala alla mozzarella.
Siamo noi stessi che ci occupiamo dell’approvvigionamento delle migliori erbe mediche in estate e della selezione dei terreni su cui effettuare la semina e poi la raccolta del foraggio, per l’alimentazione invernale del nostro bestiame, che seguiamo le nostre bufale nella fase della mungitura e siamo sempre noi a verificare la solubrità e la qualità del latte prodotto, affinché con esso possiamo produrre solo MOZZARELLE DI LATTE DI BUFALA DI PRIMISSIMA QUALITA’.
L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.
La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.
Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.
"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .
L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.
Pescheria gastronomia con pesce fresco dei nostri mari e prodotti di gastronomia fatti in casa, catering e forniture per ristoranti
Abbiamo oltre 60 anni di esperienza
Lavoriamo da generazioni nel cuore della terra del riso
Nel 1958 la Riseria di Oldenico, situata nelle campagne Vercellesi dell’omonimo paese, viene acquistata dalla famiglia Degiovanni la quale, attraverso gli anni, ha mantenuto l’attività a conduzione famigliare: partendo con Degiovanni Edoardo ed il figlio Secondino, successivamente con Lorenzo e Giovanni fino ad oggi con Michele e Luca.
Professionalità ed esperienza, acquisite negli anni, vengono messe al servizio del cliente con la costante ricerca della qualità.
Lavoriamo diverse famiglie di riso ed in particolar modo le principali varietà Italiane: Carnaroli, Arborio, Baldo, S. Andrea e Roma con una scrupolosa selezione dei migliori risi e la loro attenta lavorazione garantiamo un prodotto eccellente per soddisfare le aspettative della nostra clientela.
